Corso Apple Education Istituto Politecnico

Apple Education: nuova collaborazione con Istituto Politecnico

Pubblicato il 11 Aprile 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Corso Apple Istituto PolitecnicoL’Istituto Politecnico di Fondazione Ikaros ha da poco lanciato una nuova collaborazione con Apple Education, per cercare un nuovo modo di fare didattica in aula. Avendo come punti cardine le 3 I, Internazionalizzazione, Impresa, Informatica, abbiamo voluto focalizzare i nostri sforzi su un corso specifico di formazione per i nostri docenti, che suddivisi in diversi team alternati, seguiranno una serie di pomeriggi di formazione.

Gli incontri si terrano presso l’Apple Store di Orio al Serio a Oriocenter e vedranno i formatori “tornare a scuola” per imparare le nuove funzionalità e i nuovi metodi per creare una didattica diversa in aula: in particolare, scopriranno i programmi di  Apple Educational che accenderanno nuove possibilità e nuova opportunità, non solo di insegnamento, ma anche e soprattutto di apprendimento da parte dei ragazzi, che potranno sfruttare la tecnologia per esprimersi al meglio.

Ecco un elenco di alcuni argomenti che verranno studiati e approfonditi, grazie a docenti Apple accreditati: Apple Classroom, iBooks, Pages e Kenote, iMovie, programmi di Disegno (Apple Pencil su App dedicate e nella suite iWorks), iTunes U, Everyone Can Code. Inoltre, verrà data un’infarinatura di base sulla realtà aumentata con una carrellata di App dedicate.

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
Umberto Bombana Istituto Politecnico Fondazione Ikaros Grumello del Monte
News
Grumello del Monte
10.04.2018

Umberto Bombana: incontro con uno chef da 7 stelle

Ieri sera la classe prima del corso “Chef” ha avuto l’onore di incontrare lo chef  di origine bergamasche Umberto Bombana, una celebrità del mondo della cucina che può vantare ben 7 stelle Michelin, ottenute nel corso del tempo nei suoi diversi ristoranti in America e Asia. Primo italiano a ottenere 3 stelle fuori dallo stivale.[…]

Leggi tutto
BUONA PASQUA
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
29.03.2018

Buona Pasqua da Fondazione Ikaros

Fondazione Ikaros augura a studenti, genitori, staff e collaboratori una Buona Pasqua!

Leggi tutto