Corso Tecnico Agricolo: il progetto con Cooperativa “Della Terra e dell’Uomo”

Pubblicato il 23 Aprile 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

I nostri studenti del corso di Tecnico Agricolo della sede di Grumello del Monte stanno collaborando con la Cooperativa “Della terra e dell’Uomo“, a Costa di Mezzate, per la realizzazione di un frutteto di ben otto ettari.

I ragazzi hanno piantato più di 1.500 piante da frutta, raccolto piante aromatiche e si sono presi cura di tutto il frutteto pulendo i canali, decespugliando le zone che ne avevano bisogno e togliendo tutti i polloni, cioè i germogli antagonisti.

Inoltre, stanno preparando un esame che tratterà di PERMACOLTURA: con il riutilizzo di materiali gli studenti andranno a riqualificare un’area antropizzata seguendo i criteri delle sinergie, della sostenibilità e bellezza. Questo progetto si unisce ai progetti precedenti di idroponica e della realizzazione dell’impianto di irrigazione.

Le ultime 5 foto fanno parte del progetto riguardante l’orto scolastico.

 

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
Spiega Le Vele al lavoro
News
Grumello del Monte
12.04.2018

Spiega le vele: gli studenti al lavoro!

Il progetto didattico “Spiega le Vele” entra nel vivo con gli studenti al lavoro sulla barca Alinak. Dopo le prime lezioni all’Istituto Politecnico, è arrivato il momento di sporcarsi le mani e mettersi in gioco in prima persona. Il progetto “Spiega le vele” prevede il restauro totale della barca, partendo dalla progettazione grafica, e vede[…]

Leggi tutto
Corso Apple Education Istituto Politecnico
News
Grumello del Monte
11.04.2018

Apple Education: nuova collaborazione con Istituto Politecnico

Corso Apple Istituto PolitecnicoL’Istituto Politecnico di Fondazione Ikaros ha da poco lanciato una nuova collaborazione con Apple Education, per cercare un nuovo modo di fare didattica in aula. Avendo come punti cardine le 3 I, Internazionalizzazione, Impresa, Informatica, abbiamo voluto focalizzare i nostri sforzi su un corso specifico di formazione per i nostri docenti, che[…]

Leggi tutto