Esperienza all’estero

Pubblicato il 2 giugno 2017 Categoria: Sede: Calcio

Nella ricerca del lavoro è necessario formarsi in una prospettiva internazionale ed è quindi indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Proprio per questo motivo la nostra sede propone di studiare all’estero e confrontarsi nell’ambito lavorativo con grandi realtà aziendali di altri Paesi. L’attività formativa proposta all’estero in questo anno formativo prevede:

  • All’interno del percorso di Tecnico dell’acconciatura (4° anno) un periodo di studio all’estero con il progetto “International Year – quarto anno all’estero 2016/17” – Progetto in collaborazione con Oracle di Doncaster e cofinanziato da Erasmus +. Una proposta che prevede due settimane di lezioni curate da insegnanti madrelingua e 7 settimane di tirocinio formativo in aziende del settore.
  • All’interno del percorso di Tecnico dei trattamenti estetici (4° anno) sempre un periodo di studio in collaborazione con Emerald di Dublino e cofinanziato da Erasmus +. Una proposta che prevede un incremento qualitativo della conoscenza della lingua inglese attraverso due settimane di lezioni curate da insegnanti madrelingua e 7 settimane di tirocinio formativo in aziende del settore.
  • All’interno del percorso di Tecnico dei servizi d’Impresa (4° anno) invece è previsto un periodo di studio all’estero più lungo, sempre con il progetto “International Year – quarto anno all’estero 2016/17” – Progetto in collaborazione con Emerald Cultural Institute di Dublino e cofinanziato da Erasmus +. Una proposta che punta ad offrire un’esperienza innovativa per la specializzazione nel settore e un incremento qualitativo della conoscenza della lingua inglese attraverso 10 settimane di lezioni curate da insegnanti madrelingua e 7 settimane di tirocinio formativo in aziende del settore.

Altre news dal nostro blog

News
Calcio
27.04.2017

Incontri con le aziende

La collaborazione con le aziende del territorio è per noi indispensabile, visto che lo scopo finale dei nostri studenti è inserirsi in modo serio e preparato nel mondo del lavoro. Questa collaborazione ci permette di scoprire quali sono le esigenze lavorative del territorio e questo è fondamentale per dare le competenze corrette ai nostri studenti[…]

Leggi tutto
News
Calcio
27.04.2017

Uscite didattiche

Per la sede Ikaros a Calcio educare significa accompagnare i ragazzi alla scoperta di sé e della realtà che li circonda. Per questo motivo sono molto importanti le uscite didattiche che vengono fatte periodicamente durante l’anno. Nell’attuale anno formativo sono state proposte le seguenti uscite: Montisola (settembre 2016): uscita didattica per le classi prime, è[…]

Leggi tutto