Orion SRL: incontro con la classe 5° cuochi

Orion SRL: incontro con la classe 5° cuochi

Pubblicato il 4 Maggio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Questa mattina la 5° Cuochi ha incontrato la dott.ssa Koci di Orion Srl. Orion è una ditta bergamasca che si occupa da più di vent’anni di fornire soluzioni complete per la gestione fiscale di attività di ristorazione (ristoranti, bar, pizzerie, pub): la società inoltre tratta anche progettazione, assistenza alla creazione organizzativa e all’impostazione della vendita fornendo misuratori fiscali, hardware e software dedicati, configurazione di reti LAN, palmari per ordinazioni a distanza, e infine offre anche tutto un prezioso servizio di assistenza.

L’incontro, tenutosi nella sede di Grumello del Monte e introdotto dal prof. Barcella, ha visto protagonista la titolare che ha descritto l’importanza e la necessità di avere un software pratico e facile da utilizzare in modo che le comande durante pranzi e cene siano veloci, “leggibili” da parte dello staff e permettano un lavoro di team efficace tra chef e cucina. Lavoro di squadra e coordinazione fra i lavoratori sono molto importanti in un servizio di ristorazione: sono fondamentali per offrire un servizio valido che non crei attese inutili nei clienti (è sicuramente meglio mangiare tutti  insieme nello stesso momento!).

Inoltre, il software presentato aiuta anche nella gestione del magazzino e permette di capire facilmente quanto “costa” all’esercente un certo tipo di piatto rispetto al costo effettivamente presentato al cliente finale: un aiuto non indifferente per effettuare determinati ragionamenti da parte dei titolari, che possono valutare al meglio cosa offrire nel proprio menù in base anche a costi/ricavi e non solo al pure gusto della clientela.

Ringraziamo quindi Orion SRL per questa lezione e per la disponibilità e la chiarezza dimostrate!

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
istituto politecnico stampante 3d
News
Grumello del Monte
2.05.2018

Stampante 3D per l’Istituto Politecnico

L’Istituto Politecnico compie un altro passo verso il 4.0, con l’acquisto della stampante 3D “3Drag” per la stampa del cioccolato. L’Istituto Politecnico è la seconda scuola in Italia a possedere una tecnologia di questo genere. Attraverso l’utilizzo di questa stampante, fornitaci da Futura Group, è possibile stampare decorazioni in cioccolato di qualsiasi tipo e forma:[…]

Leggi tutto
Incontro con Luca Brambilla alla scoperta delle soft skills
News
Calcio
28.04.2018

Incontro con Luca Brambilla alla scoperta delle soft skills

Il 23 aprile nella sede di Calcio gli studenti hanno incontrato il dottor Luca Brambilla affrontando il tema delle soft skills e del loro versatile impiego nel mondo del lavoro, imparando come queste siano strumenti indispensabili alla crescita del business, così come mezzi imprescindibili alla costruzione di una rete di rapporti interpersonali solida e duratura.[…]

Leggi tutto