Learning week a Briançon (2017)

Learning week a Briançon (2017)

Pubblicato il 6 Marzo 2017 Categoria: Sede: Grumello del Monte

I ragazzi del primo e secondo anno del corso di grafica della sede di Grumello del Monte, sono stati protagonisti di una “learning week” sulla neve a Briançon (Francia).
Le giornate erano suddivise tra lezioni di sci con gli istruttori de “’École du ski français”, e lezioni di inglese madrelingua.
Quasi la totalità degli studenti non aveva mai sciato prima, giorno dopo giorno spinti dal desiderio di imparare e raggiungere piste sempre più difficili, i ragazzi accompagnati dai maestri hanno superato ostacoli impensabili.
La sequela di un adulto responsabile, in un’esperienza di divertimento e lavoro, ha generato negli studenti il desiderio di mettersi in gioco anche nelle lezioni di inglese.
Lo sci e l’inglese hanno fatto scoprire ai ragazzi il valore del lavoro in team, la fiducia in un maestro, il prender sul serio il desiderio quotidiano di felicità. Una ragazza al suo ritorno racconta: «io e miei compagni di classe, tornati da Briançon, siamo più uniti, più amici, abbiamo condiviso un’esperienza unica e ora voglio godermi di più tutto anche nei banchi di scuola.»

Clicca qui per leggere l’articolo sulla Learning Week 2018!

Learning week a Briançon (2017)

Altre news dal nostro blog

Visita alla macelleria Motta di Inzago
News
Grumello del Monte
1.03.2017

Visita alla macelleria Motta di Inzago

Gli studenti del corso di cucina della sede Ikaros di Grumello del Monte hanno trascorso la mattinata del 1 Marzo presso la prestigiosa Macelleria Motta di Inzago. In questa macelleria, che nel proprio settore rappresenta un punto di riferimento per la qualità e la selezione del prodotto, i ragazzi hanno visitato gli spazi in cui[…]

Leggi tutto
Uscita didattica al Wella Collection Show 2017
News
Grumello del Monte
5.02.2017

Uscita didattica al Wella Collection Show 2017

Gli studenti del corso di Acconciatura della sede Ikaros di Grumello del Monte hanno assisitito a uno dei più grandi eventi nel panorama dell’Hair Styling: il “Wella Collection Show 2017”. All’Unipol Arena di Bologna i più grandi maestri dell’hair color hanno scolpito dal vivo la nuova bellezza realizzata ad arte con il metodo d’avanguardia Hair[…]

Leggi tutto