Progetto creativo “Indovina chi”

Pubblicato il 23 Maggio 2019 Categoria: Sede: Grumello del Monte
Gli studenti di 1A e 1B grafica di Istituto Politecnico hanno ricreato il gioco “Indovina chi“, partendo dalla progettazione vera e proria: la dimensione delle plancia, le figurine, i font da utilizzare per i nomi, i colori.
Ognuno di loro ha pensato a tre facce, in grafica flat, le quali dovevano essere diverse da quelle dei compagni e con qualche particolare: cappello, orecchini, occhiali, colore della pelle… si dovevano sbizzarrire!

La difficoltà è stata nel coordinarsi per non avere doppioni: dovevano stare attenti sia al nome che affidavano alle facce, sia alla faccia che creavano.

Ogni classe ha creato 78 figurine del gioco “Indovina chi” , poi gli studenti hanno deciso di progettare 2 scatole di gioco per classe, così che potessero giocare tutti nello stesso momento.

Finita la parte grafica mancava il supporto: si sono procurati 8 tavole di legno e 320 tasselli, da colorare con la vernice (secondo i colori che avevano scelto), incollare le cerniere con colla a caldo e infine avvitare con il trapano sulle tavole.

I ragazzi hanno così provato cosa significa progettare un’idea partendo da zero, passando per la parte grafica fino ad arrivare alla parte manuale.

Non restava che giocarci: ma non contenti della sfida che avevano appena portato a termine, hanno anche creato un mini torneo di classe!

Sfoglia la fotogallery

Altre news dal nostro blog

News
Grumello del Monte
15.05.2019

Comunicazione ultimo giorno di scuola

Istituto Politecnico, nella sua sede di Grumello del Monte – Via San Siro 40, comunica che le date dell’ultimo giorno di lezione saranno le seguenti: CLASSI PRIME – Sabato 8 Giugno 2019 CLASSI SECONDE – Mercoledì 5 Giugno 2019 CLASSE TERZA – Graphic Designer – Venerdì 31 Maggio 2019 CLASSE QUARTA – Graphic Designer –[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
3.05.2019

Spiega le Vele: work in progress

Spiega le vele, solcare le onde a favore di vento, diventare una ciurma che si muove con armonia sul mare. Questa è l’intuizione che ha dato vita al progetto di Istituto Politecnico: un’idea nata qualche anno fa, quando il Founder Daniele Nembrini incontrò lo skipper di fama internazionale Michele Zambelli e l’artigiano Nicola Crispino. Da[…]

Leggi tutto