buccinasco-foto

Buccinasco

Largo Don Minzoni, 8
20090 Buccinasco (MI)

Fondazione Ikaros è un’impresa sociale che ha tra i suoi scopi quello di offrire ai giovani un’opportunità lavorativa al termine di un percorso di scuola superiore. La sede situata a Buccinasco, paese della provincia milanese, accoglie ragazzi tra i 14 e 19 anni, che hanno scelto un indirizzo di studio direttamente collegato al mondo del lavoro offerto dal territorio. Nella sede di Buccinasco si studia per diventare informatici o meccanici di veicoli a motore.

Un team di professionisti del lavoro e dell’insegnamento abitano le mura dell’Istituto, e accompagnano insieme alle imprese i giovani che vogliono inserirsi in modo efficace nel mondo lavorativo. Laboratori aggiornati e all’avanguardia completano il quadro di un’offerta moderna e in continua evoluzione.

Dotazioni

La Fondazione Ikaros di Buccinasco ha a disposizione una dotazione di tipo tecnologico di grande avanguardia. Agli studenti viene fornito inoltre un “kit professionale” che supporta le attività di laboratorio e di tirocinio formativo. Tale materiale rimane di proprietà dell’allievo che deve quindi averne la giusta cura.

BUONE VACANZE
18.06.2018

Buone vacanze!

A tutti i nostri studenti che hanno concluso l’anno scolastico, tutto lo staff di Fondazione Ikaros augura buone vacanze! Riposatevi durante le vacanze e… appuntamento al nuovo anno!

BUONA PASQUA
29.03.2018

Buona Pasqua da Fondazione Ikaros

Fondazione Ikaros augura a studenti, genitori, staff e collaboratori una Buona Pasqua!

2 marzo 2018: sedi regolarmente aperte
Grumello del Monte Buccinasco Calcio
1.03.2018

2 marzo 2018: sedi regolarmente aperte

Avvisiamo genitori, studenti e staff che le sedi di Buccinasco, Calcio e Grumello del Monte saranno regolarmente APERTE nella giornata di domani 2 marzo. Grazie per l’attenzione.

Buccinasco Largo Don Minzoni, 8

Come raggiungerci