Spiega Le Vele al lavoro

Spiega le vele: gli studenti al lavoro!

Pubblicato il 12 aprile 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Il progetto didattico “Spiega le Vele” entra nel vivo con gli studenti al lavoro sulla barca Alinak. Dopo le prime lezioni all’Istituto Politecnico, è arrivato il momento di sporcarsi le mani e mettersi in gioco in prima persona.

Il progetto “Spiega le vele” prevede il restauro totale della barca, partendo dalla progettazione grafica, e vede coinvolti tutti gli studenti del primo anno: i graphic designer si occupano del restauro esterno, i ragazzi dell’area food studiano come utilizzare e rifornire in modo adeguato la cambusa, i tecnici informatici ed elettronici si dedicano allo studio e alla sistemazione della parte tecnologica della barca.

Spiega le vele è un percorso educativo che impegna i ragazzi in un lavoro quinquennale e che permetterà loro di comprendere il senso del tempo e dell’attesa sperimentando il lavoro in team. Al termine di questo percorso, la barca sarà varata a Rimini e utilizzata, per un’esperienza di vela, dagli studenti dell’Istituto Politecnico di Grumello del Monte.

Sarà certamente un’occasione per scoprire il mare, la fatica del lavoro di squadra, per stringere nuove amicizie e sperimentare la bellezza e la nostalgia della brezza marina.

————–

Si ringrazia per la collaborazione OverSea Service.

 

Altre news dal nostro blog

Corso Apple Education Istituto Politecnico
News
Grumello del Monte
11.04.2018

Apple Education: nuova collaborazione con Istituto Politecnico

Corso Apple Istituto PolitecnicoL’Istituto Politecnico di Fondazione Ikaros ha da poco lanciato una nuova collaborazione con Apple Education, per cercare un nuovo modo di fare didattica in aula. Avendo come punti cardine le 3 I, Internazionalizzazione, Impresa, Informatica, abbiamo voluto focalizzare i nostri sforzi su un corso specifico di formazione per i nostri docenti, che[…]

Leggi tutto
Umberto Bombana Istituto Politecnico Fondazione Ikaros Grumello del Monte
News
Grumello del Monte
10.04.2018

Umberto Bombana: incontro con uno chef da 7 stelle

Ieri sera la classe prima del corso “Chef” ha avuto l’onore di incontrare lo chef  di origine bergamasche Umberto Bombana, una celebrità del mondo della cucina che può vantare ben 7 stelle Michelin, ottenute nel corso del tempo nei suoi diversi ristoranti in America e Asia. Primo italiano a ottenere 3 stelle fuori dallo stivale.[…]

Leggi tutto