Un capolavoro di Cake Design da ammirare!

Pubblicato il 11 Aprile 2019 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Presso l’Istituto Politecnico, sede Ufficiale della F.I.P.G.C., abbiamo l’onore di poter ammirare in anteprima nazionale una vera e propria opera d’arte: una scultura realizzata dalle ragazze del comparto Cake Design della FIPGC, capitanate da Barbara Borghi e Manuela Taddeo, campionesse di pasticceria e cake design 2018.

Esposta nella nostra sala da pranzo, l’opera ha come tema la Lombardia e i Promessi Sposi. La scultura è stata data in esposizione dalla FIPGC comparto cake design Lombardia a Istituto Politecnico, in quanto sede ufficiale della Federazione e come ringraziamento per il lavoro di sostegno e collaborazione del gruppo presente alla fiera del Tirreno a Massa Carrara.

La torta sarà poi esposta nell’Art Gallery alla fiera Host di Milano, dove si terranno i Campionati Mondiali di pasticceria della FIPGC.

Nella gallery, potete vedere la torta attualmente esposta nella nostra sede durante l’evento Food and Tech Exclusive Dinner e alcune dettagli della realizzazione!

Sfoglia la fotogallery

Altre news dal nostro blog

News
Grumello del Monte
10.04.2019

Chiusure Festività sede di Grumello

Istituto Politecnico e Fondazione Ikaros comunicano le chiusure del periodo pasquale per la sede di Grumello del Monte: LEZIONI SOSPESE dal 19 aprile al 22 aprile e dal 25 aprile al 28 aprile compresi. SEGRETERIA POLITECNICO (via San Siro 40) chiusa sabato 20 e sabato 27 aprile e con orario ridotto (8-14; 14,30-16,30) nelle giornate[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
9.04.2019

Progetto BIODIVERSITA’: uscita didattica all’Orto Botanico Lorenzo Rota

Le classi seconde dell’area Food di Istituto Politecnico stanno proseguendo il “Progetto Biodiversità“, un progetto speciale dedicato alla conoscenza della biodiversità alimentare, della sua importanza e dell’impatto ambientale nella scelta degli alimenti per l’uomo. Dopo le prime lezioni svolte presso la Valle della Biodiversità ad Astino, i nostri futuri chef sono stati ospiti all’Orto botanico Lorenzo[…]

Leggi tutto