Area tecnologica in visita a Italiana Robot

I nostri studenti di elettronica in visita a Italiana Robot

Pubblicato il 18 Maggio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Le classi 1° e 3° elettronica, hanno visitato la ditta “Italiana Robot” di Cenate Sopra, affermata realtà industriale che progetta e realizza impianti automatizzati fin dal 1981. Soluzioni tecnologiche innovative, affidabilità, semplicità d’utilizzo e sicurezza, sono le caratteristiche che, con competenza e professionalità, fanno dell’Italiana Robot il partner ideale per ogni tipo d’automazione.

I nostri studenti hanno potuto apprezzare come Italiana Robot sia in grado di offrire una vasta gamma di sistemi automatici grazie all’utilizzo di componenti modulari che garantiscono una sicura scelta nel tempo. La flessibilità delle linee permette infatti di integrare una grande varietà di strumenti: sistemi di visione, scanner, etichettatrici, pese, fascia pallet, filo guidati, controlli dimensionali, controlli di qualità, metal detector e altro ancora. L’azienda è inoltre caratterizzata dalla continua ricerca e sviluppo di nuovi componenti e nuove tecnologie, che ha permesso di incrementare ancora di più le prestazioni e l’affidabilità e contemporaneamente diminuire gli interventi di manutenzione.

La vera risorsa di Italiana Robot è la più che trentennale esperienza nell’affrontare e risolvere problemi in modo semplice e razionale ed è proprio grazie a questa esperienza che l’azienda è in grado di consigliare il cliente sulla soluzione tecnica migliore in modo che possa alla fine essere pienamente soddisfatto. Grande attenzione è posta anche alla sicurezza e all’incolumità di cose e persone, tanto da non scendere mai a compromessi, che potrebbero essere dannosi quando si parla di sicurezza e certificazioni. Ovviamente il servizio di post-vendita è sempre disponibile per chiarimenti o per assistenze programmate o per le urgenze.

Ringraziamo quindi tutto lo staff di Italiana Robot, in particolare il titolare Antonio Brignoli, che ha personalmente guidato i ragazzi spiegando tutto il processo produttivo, dall’idea iniziale alla progettazione ed infine alla realizzazione vera e propria dei pezzi assemblati dell’automa. Qui una piccola gallery della visita!

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
area food trattoria visconti cascina ombria
News
Grumello del Monte
16.05.2018

Area food in visita a Cascina Ombria e Trattoria Visconti

Giornata intensa per le classi 3° e 4° cuochi dell’area food, che hanno visitato l’agriturismo/caseificio Cascina Ombria di Caprino Bergamasco e la trattoria Visconti di Ambivere. Due realtà a conduzione famigliare che fanno dell’accoglienza e della cucina tipica bergamasca i loro cavalli di battaglia! Ecco la loro storia. Cascina Ombria nasce più di 20 anni[…]

Leggi tutto
sergio cornolti ikaros
News
Grumello del Monte
15.05.2018

Sergio Cornolti: un artigiano delle paste ripiene

Gli studenti dell’area food hanno incontrato Sergio Cornolti di Cor-Market: con le sue paste ripiene artigianali da Sorisole sta conquistando San Diego e la California! Sergio Cornolti fa parte della famiglia Cornolti, che ha fondato Cor-Market: da oramai due generazioni realizza con estrema cura e soprattutto in modo assolutamente “artigianale” senza utilizzare alcun tipo di[…]

Leggi tutto