corso di acconciatura

Corso di acconciatura: gli eventi dell’anno

Pubblicato il 24 Aprile 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte,Calcio

Il corso di acconciatura ha partecipato durante l’anno ad una serie di eventi molto importanti. È passato un po’ di tempo ma certe emozioni vanno assaporate fino in fondo e solo dopo averle metabolizzate possono essere raccontate. In questi ultimi mesi il settore acconciature ha vissuto il sogno, respirando il bello di avere degli obbiettivi e il desiderio che solo le  aspettative riescono a far nascere.

Nel 2016 la Fondazione Ikaros ha stretto una produttiva collaborazione con il marchio Aldo Coppola che ha permesso, tra le altre cose, nel 2017 di erogare una borsa di studio per il migliore studente del quarto anno, da spendere nella prestigiosa Accademia di Milano. Lo scorso novembre la vincitrice Alessia Rondi ha frequentato il corso Coppola Young diviso in 5 giornate formative adatto ai giovani parrucchieri. Esperienza indimenticabile per la nostra ex studentessa.

Il 25 ottobre 2017, il corso di acconciatura ha visto nostro ospite Rudy Mostarda, Direttore Creativo di Wella Professionals e fondatore del gruppo Extrema Hair. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare, dopo Stefano Lorenzi per Coppola, un’altro esponente di spicco nel settore che ci ha parlato del sogno e di come, oltre alla passione anche la fatica, la determinazione e lo studio diventino degli alleati per raggiungerlo. Un incontro che ha fatto nascere stupore, desideri e stimoli e che darà a un altro ragazzo l’opportunità di vincere la borsa di studio da spendere per la formazione in uno dei corsi di Extrema Hair.

Il corso di acconciatura è sempre aperto alle aziende e per questo motivo il 5 dicembre grazie al prezioso intervento di Rudy Mostarda, alcuni membri direttivi hanno incontrato Luca Moscon, ora Vice Presidente di Coty Beauty Professional, uno dei più grandi gruppi di cosmetica al mondo che ha al suo interno marchi come Gucci, Tiffany&CO, Ghd, Wella, Roberto Cavalli, O.P.I. e molti altri. L’incontro ha permesso un edificante confronto sulla visione futura delle imprese nel settore acconciatura.

E poi il grande evento, quello tanto atteso del 18 febbraio 2017: il Wella Collection Show che quest’anno si è tenuto al Pala Alpitour di Torino e ha accolto più di 5.000 parrucchieri arrivati da tutta Italia. Una kermesse dedicata alla moda capelli, che ha visto sul prestigioso palco lavorare e lanciare le proprie collezioni gli Hair Stylists nazionali ed internazionali di fama mondiale. Saranno alcuni ragazzi con le loro testimonianze a raccontarvi le emozioni vissute.

Ecco qui le parole direttamente dagli studenti del corso di acconciatura!

Mattia: “Tutto ti faceva entrare in un mondo inesplorato. E’ stato meraviglioso vedere i parrucchieri che con tanto amore salivano sul palco, non solo per realizzare nuove acconciature, m anche per dare messaggi positivi.”

Greta: “E’ difficile spiegare le emozioni che ho provato domenica. All’inizio quando la nostra prof ci ha detto che l’evento sarebbe stato di domenica ero un pò svogliata: poi però ho pensato che quello sarebbe stato il lavoro che ho deciso di intraprendere. Stando a casa non avrei sicuramente imparato niente di nuovo: è stato molto emozionante e mi sono sentita parte di qualcosa di importante.”

Stefania: “Appena lo show è iniziato ho provato un’adrenalina assurda, un’energia che mi ha caricato quando ho visto tutti quegli stilisit lavorare in pochissimo tempo davanti a 5.000 persone. Ho provato tantissima stima nei loro confronti, perché ho percepito quante persone e quanto amore mettono nel nostro lavoro: è stato veramente bellissimo! Questa esperienza ha fatto crescere ancora di più il mio sogno!”

Jasmine: “La giornata di domenica è stata dir poco stupenda, ho provato delle sensazioni indescrivibili e prima di vedere questo avento non avevo la speranza di riuscire ad arrivare in alto. Dopo aver visto e osservato attentamente gli stilisti all’opera, m sento cambiata in meglio: si è accesa la speranza di puntare in alto e chissà, magari un giorno sarò come loro.”

Alice:“Mi ha colpito molto tutto e ogni volta che penso a quella domenica mi vine voglia di fare di più e di dare il massimo. Quello che mi ha colpito davvero tanto è stato Rudy e grazie a lui credo molto di più in me stessa”.

Sara: “Sono rimasta davvero contenta perché dallo show ho capito veramente quanto sia nello il nostro lavoro. Sono rimasta stupita da tutto e da tutti, non solo dai lavori ma anche dalle parole dette dagli stilisti. La giornata mi rimarrà sempre nel cuore e non bastano le parole per dire quanto sia stata fantastica.”

Diamo ai ragazzi le ali e la voglia di volare verrà da sé!

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
23.04.2018

Corso Tecnico Agricolo: il progetto con Cooperativa “Della Terra e dell’Uomo”

I nostri studenti del corso di Tecnico Agricolo della sede di Grumello del Monte stanno collaborando con la Cooperativa “Della terra e dell’Uomo“, a Costa di Mezzate, per la realizzazione di un frutteto di ben otto ettari. I ragazzi hanno piantato più di 1.500 piante da frutta, raccolto piante aromatiche e si sono presi cura[…]

Leggi tutto
Spiega Le Vele al lavoro
News
Grumello del Monte
12.04.2018

Spiega le vele: gli studenti al lavoro!

Il progetto didattico “Spiega le Vele” entra nel vivo con gli studenti al lavoro sulla barca Alinak. Dopo le prime lezioni all’Istituto Politecnico, è arrivato il momento di sporcarsi le mani e mettersi in gioco in prima persona. Il progetto “Spiega le vele” prevede il restauro totale della barca, partendo dalla progettazione grafica, e vede[…]

Leggi tutto