International Week – Bormio 2018

Pubblicato il 8 Gennaio 2019 Categoria: Sede: Grumello del Monte

A dicembre 2018 le classi 2° INFORMATICA e 2B PANE-CUOCHI dell’Istituto Politecnico hanno partecipato all’International Week a Bormio insieme ad alcune classi di UPPRENDO.

Il programma è stato molto intenso: gli studenti hanno infatti partecipato alternativamente a lezioni di conversation applicata in inglese con la docente Eleonora Grillo, hanno frequentato corsi di sci e snowboard con maestri federali dell’International Ski School di Bormio e hanno preso parte a serate organizzate.

Le sessioni di Inglese sono state molto intense ma soprattutto divertentissime, in quanto sono stati ideati giochi di ruolo e a gruppi, quiz, visione di un film inerente il “topic” scelto per questo tipo di percorso, creazione di video amatoriali…e molte altre attività!

L’International Week si inserisce nel percorso InternationalExperience di Istituto Politecnico: un’offerta altamente formativa basata sull’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE SU LIVELLI con professionisti esterni madrelingua dove al termine ogni studente ha l’opportunità di conseguire certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale.

Inoltre Istituto Politecnico offre ai propri studenti un’esperienza di crescita professionale, culturale e umana attraverso un percorso di potenziamento progressivo all’estero.
Clicca qui per scoprirne di più.

 

Nella gallery qui sotto un piccolo assaggio dell’esperienza vissuta dai ragazzi a Bormio, le foto delle premiazioni e il video di sintesi della nostra International Week!

SNOWBOARD
1° Nani Francesco – Upprendo
2° Daniele Riccardi (2° Informatica)
2° Ruggeri Lorenzo – Upprendo
3° Mattia Paris (2° Informatica)

SCI Principianti
1° Mirco Silini (2°B Pane-Cuochi)
2° Djene Yssouf (2°B Pane-Cuochi)
3° Alessandro Catania (2° Informatica)

SCI Esperti
1° Panza Emiliano – Upprendo
2° Federica Fedreghini (2°B Pane-Cuochi)
3° El Amri Habib – Upprendo

Premiazioni Speciali
Wellish Manuel (2° Informatica)

Formatori
1° Giovanni Montanari
2° Francesco Crispino
3° Giacomo Grelli

Guarda il video e scopri la nostra International Week!

Sfoglia la fotogallery

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
3.01.2019

Come iscriversi – Anno Scolastico 2019/2020

APERTE LE ISCRIZIONI alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, da effettuare ONLINE sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Per facilitarvi nella compilazione sono disponibili le seguenti guide: – Come registrarsi – Iter della domanda   I codici meccanografici da inserire per iscriversi nelle diverse sedi di Fondazione Ikaros – Istituto Politecnico sono: BGCF006001[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
20.12.2018

Prenota la tua prova di Laboratorio!

Sei in Terza Media e sei ancora indeciso su quale scuola scegliere? Istituto Politecnico – sede di Grumello del Monte (BG) – ti invita a provare i suoi laboratori per aiutarti nella scelta! TUTTI I POMERIGGI, DALL’8 AL 12 GENNAIO 2019, PUOI PARTECIPARE AI MINI STAGE DI: LABORATORI POLO FOOD * Chef e Sala Bar[…]

Leggi tutto