Learning Week – Briancon 2018

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

A partire dal 22 gennaio, le classi prime e seconde hanno vissuto la Learning Week a Briançon in Francia. Il programma di queste settimane è stato molto intenso: gli studenti hanno infatti partecipato alternativamente a lezioni di conversation applicata in inglese con la nostra docente, hanno frequentato corsi di sci e hanno preso parte a serate organizzate presso una struttura completamente a disposizione di Fondazione Ikaros. Gli studenti, quando non erano a lezione, sono stati accompagnati nel percorso sulla neve da maestri di sci federali de L’Ecole du Ski Français: in questo modo, anche chi era completamente a digiuno di sci ha potuto godere appieno dell’esperienza sportiva.

La Learning Week si inserisce nel percorso di internazionalizzazione di Fondazione Ikaros che è così strutturato: in prima e in seconda si vive l’esperienza della settimana all’estero come “scoperta”; al terzo anno si prosegue con un mese all’estero denominato “Intercultural Month“; al quarto anno l’esperienza di conoscenza della realtà si fa ancora più intensa con un periodo di tre mesi all’estero chiamato “International Year” che prevede un mese e mezzo di didattica e un mese e mezzo di lavoro in aziende convenzionate con Fondazione Ikaros; al quinto anno si completa il percorso partecipando a una ripresa della Learnig week.

La Learning Week, di cui l’ultima in programma sarà a marzo, è un’occasione unica per i nostri studenti di prima e seconda di conoscersi meglio tramite attività sempre diverse, guidati da figure professionali di riferimento che contribuiscono a migliorare la lingua inglese, una capacità che, se adegutamente coltivata, è molto importante nel mondo del lavoro di oggi. Potete leggere l’articolo riguardante l’esperienza dell’anno scorso qui.

Ma cosa fanno di preciso i nostri ragazzi? Scopritelo guardando il nostro video qui!

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
Inaugurazione parete di arrampicata
News
Grumello del Monte
20.02.2018

Inaugurazione della parete di arrampicata

L’inaugurazione della parete di arrampicata nella sede di Grumello del Monte è frutto di un percorso ben preciso: da tanti anni il Founder Daniele Nembrini ha la passione per le arrampicate e ferrate in montagna. Proprio per questo motivo, l’anno scorso, durante l’estate, abbiamo proposto alla classe 2° del percorso Graphic Designer  una passeggiata sul[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
1.02.2018

Come iscriversi ai corsi di Fondazione Ikaros

Per iscriversi ai corsi di Fondazione Ikaros è innanzitutto necessario registrarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it con le proprie credenziali. Durante il processo di iscrizione, oltre ai vari consueti dati anagrafici, saranno richiesti alcuni codici, qui riportati.   I codici meccanografici riguardanti le diverse sedi di Fondazione Ikaros sono i seguenti: BGCF006001 – Fondazione Ikaros – Grumello[…]

Leggi tutto