Parlano di noi su Player.it: il percorso esports

Pubblicato il 15 Gennaio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Il percorso esports da poco avviato comincia a fare notizia. Il sito web PLAYER.IT, che si occupa del mondo dei videogiochi ed esplora il mondo dei GDR, ci ha contattati per avere alcune informazioni. Da lì è nato un intenso scambio di mail che ha portato alla realizzazione e alla pubblicazione di questa interessante intervista al nostro staff.

L’intervista è stata occasione per illustrare in modo dettagliato come si articola il percorso riguardante gli esports: si parte dalla didattica in aula per arrivare a lezioni specifiche per i corsi di graphic designer, tecnico elettronico e tecnico informatico che porteranno l’Istituto Politecnico a essere la prima scuola superiore a livello europeo a dotarsi di una sala lan per far vivere agli studenti in prima persona l’esperienza esports.

Come probabimente avete letto in questo nostro articolo, con il progetto esports abbiamo voluto intercettare i ragazzi proprio dove sono le loro passioni.  Gli studenti spendono parte del proprio tempo davanti a PC e consolle utilizzando i videogiochi. Fondazione Ikaros vuole trasformare questa passione in una sfida educativa: passare dal gioco individuale, senza uno scopo particolare, alla costruzione di una squadra che sappia raggiungere obiettivi ben precisi. Il gioco competitivo in team comporta, oltre allo sforzo personale per dare il meglio, anche un confronto diretto fra diverse figure ed un intenso lavoro di gruppo necessario per raggiungere traguardi comuni, competenze sempre più richieste anche nell’ambiente lavorativo.

Trovate tutte le informazioni sul nostro percorso in questo articolo sul nostro sito e nell’articolo di PLAYER.IT, che ringraziamo vivamente per la collaborazione e la visibilità!

 

 

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
9.01.2018

Incontro con Stefano Zanchi di Bertoli Group

A fine dicembre, l’imprenditore Stefano Zanchi, titolare della ditta Bertoli Group di Castelli Calepio (www.bertoligroup.it), che si occupa di progettazione e realizzazione di sistemi per l’automazione industriale, ha partecipato ad una lezione con la 1° classe del corso di tecnico elettronico dell’Istituto Politecnico di Fondazione Ikaros, nella sede di Grumello del Monte. Durante l’incontro, Zanchi[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
21.12.2017

Il proprio corpo e l’orientamento: lo sport

Come coniugare lo sport con i corsi che stanno frequentando i ragazzi dell’Istituto Politecnico? Osservando la professione dei cuochi, dei pasticceri e dei panettieri è emerso che i ragazzi si devono muovere in un ambiente stretto, la cucina,  in cui si deve imparare ad operare in team stando attenti ai possibili pericoli: coltelli, fornelli accesi, sportelli[…]

Leggi tutto