
Istituto Politecnico di Grumello del Monte ha il piacere di comunicare che a partire dall’anno scolastico 2018-2019 è stato avviato un progetto speciale interdisciplinare dedicato alla BIODIVERSITA’ della Valle D’Astino.
L’iniziativa, dedicata in primo luogo ai percorsi del Polo Food, punta alla variazione della biodiversità alimentare, della sua importanza e dell’impatto ambientale nella scelta degli alimenti per l’uomo.
Referente del progetto la Dott.ssa Cristina Coletto: ecco alcuni scatti di una lezione tenuta dal Dottor Rinaldi Gabriele – Direttore dell’Orto Botanico Lorenzo Rota – ai ragazzi delle classi 2A e 2B cuochi del nostro Istituto.
Altre news dal nostro blog
E-Sports Class @ Istituto Politecnico
In quanto opera educativa Istituto Politecnico è continuamente alla ricerca di “nuove forme di educazione non convenzionali secondo le necessità dei luoghi, dei tempi e delle persone”: i formatori sono chiamati a valorizzare le capacità dell’allievo, a prendere sul serio le sue domande e ad assecondarne il talento, dando grande rilievo all’esperienza della bellezza come[…]
Leggi tuttoFilosofia & Pop Corn
Il cinema è un piacere, per tutti. È una macchina dello spazio e del tempo, è in grado di suscitare sentimenti, risvegliare l’immaginazione, il desiderio, la coscienza. Può ferire e può guarire, può essere amico o tiranno. Come tutte le cose affascinanti, è evidente, esso cela una molteplicità di significati sotto un’apparente semplicità. Lo scopo di questa[…]
Leggi tutto