Tommaso Nembrini 2° al campionato juniores di pasticceria

Pubblicato il 24 Gennaio 2020 Categoria: Sede: Grumello del Monte

CAMPIONATO ITALIANO DI PASTICCERIA E CIOCCOLATERIA JUNIORES – SIGEP 2020

L’Istituto Politecnico di Grumello del Monte (BG) è orgoglioso di comunicare che Tommaso Nembrini, studente della classe 4° del percorso Arte Bianca e punta di diamante💎dell’Equipè di Eccellenza, si è classificato 2° al Campionato Italiano di Pasticceria e Cioccolateria Juniores 2020 al SIGEP di Rimini. Inoltre ha vinto il 1°premio assoluto nella categoria Torte Moderne.

Tale risultato è stato frutto di un duro lavoro, coadiuvato dalla squadra di coach internazionali composta da: Botti Luca, coordinatore del percorso Arte Bianca e Formatore, Cappellano Daniele Formatore di pasticceria, Silvestri Alice Formatore di chimica, dai maestri Pasticceri: Ciccarello Vincenzo per la parte della costruzione dei dolci, Borghi Barbara e Taddeo Manuela della pasticceria Artistica Ma.Ba.Nu.By. di Milano, per la parte artistica.

Il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores, promosso da Conpait e Sigep, con cadenza annuale, è un concorso unico nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 22 anni di età, offrendo loro un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le capacità e trovare degni stimoli per dare il via ad una carriera gratificante e di successo.

Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato su principi di serietà ed equità, il tutto per dare visibilità al futuro della categoria, diffondendo tra i giovani un sano orgoglio di appartenenza e proficui messaggi di bontà, qualità, passione per il lavoro, amore per il bello, creatività, collaborazione e rispetto. Tali fattori etici costituiscono le fondamenta di un settore forte, con solide radici e concrete prospettive future.

Tommaso ha dovuto presentare alla commissione tre diverse tipologie di elaborati artistici in zucchero o cioccolato, tutti a tema “Le invenzioni di Leonardo da Vinci”:
– una SCULTURA IN ZUCCHERO O CIOCCOLATO
– una TORTA AL CIOCCOLATO VALRHONA 
– una monoporzione di TIRAMISU’ AL CAFFE’

Tommaso, classificatosi secondo nella sfida generale, entra inoltre di diritto nella squadra che rappresenterà l’Italia al Mondiale di Pasticceria Juniores che si svolgerà a SIGEP 2021!!!

 

Tantissimi Complimenti Tommaso!!!

 

 

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
24.01.2020

Parlano di noi! – E-SPORTS Class

E-SPORT CLASS: a scuola, la passione per il digitale diventa sfida educativa L’Istituto Politecnico presenta il primo ed unico progetto didattico in Italia legato agli sport digitali La passione per i videogiochi può diventare una sfida educativa? Sì, con il progetto E-SPORTS CLASS dell’Istituto Politecnico di Grumello del Monte (Bg) di Fondazione Ikaros. Questa è la prima e[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
23.01.2020

“MEET HUMAN”: la nuova fondazione nata per “incontrare l’umano”

Si occuperà di progetti internazionali in Paesi in via di sviluppo, attraverso interscambi multiculturali nei campi dell’educazione, formazione, inserimento lavorativo “MEET HUMAN”: LA NUOVA FONDAZIONE NATA PER “INCONTRARE L’UMANO” Bergamo, 11 novembre 2019 – È stato il cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, a dare ufficialmente il via alla Fondazione[…]

Leggi tutto