Inaugurazione parete di arrampicata

Inaugurazione della parete di arrampicata

Pubblicato il 20 febbraio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte

L’inaugurazione della parete di arrampicata nella sede di Grumello del Monte è frutto di un percorso ben preciso: da tanti anni il Founder Daniele Nembrini ha la passione per le arrampicate e ferrate in montagna. Proprio per questo motivo, l’anno scorso, durante l’estate, abbiamo proposto alla classe 2° del percorso Graphic Designer  una passeggiata sul monte Guglielmo e poi una ferrata sulle Dolomiti, con centinaia di metri a strapiombo sotto i piedi.  Anche chi era partito con il timore di non farcela in realtà si è entusiasmato, nonostante la fatica del percorso.

Dopo questa avventura, abbiamo pensato a quanto potesse essere bello dare la stessa opportunità anche alle altre classi. Abbiamo così deciso di installare una parete di arrampicata in palestra, in modo da fornire ai nostri i ragazzi una vera preparazione sportiva in vista di altre proposte durante il periodo estivo.

La parete potrà essere utilizzata  la mattina con i nostri formatori e il pomeriggio con il gruppo sportivo dell’Istituto Politecnico.

Nel video che segue, vi proponiamo l’inaugurazione della parete di arrampicata tenutasi a febbraio 2018: tanti studenti, assistiti dallo staff di UTP Climbing di Dalmine, si sono subito cimentati nel tentativo di arrivare in cima, davanti ad un vasto pubblico che ha seguito le scalate con il fiato sospeso.

 

Altre news dal nostro blog

News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
1.02.2018

Come iscriversi ai corsi di Fondazione Ikaros

Per iscriversi ai corsi di Fondazione Ikaros è innanzitutto necessario registrarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it con le proprie credenziali. Durante il processo di iscrizione, oltre ai vari consueti dati anagrafici, saranno richiesti alcuni codici, qui riportati.   I codici meccanografici riguardanti le diverse sedi di Fondazione Ikaros sono i seguenti: BGCF006001 – Fondazione Ikaros – Grumello[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
24.01.2018

Mais e caratteristiche: incontro con Paolo Valoti

Mais protagonista sabato 20 gennaio: “Dalla cultura della polenta all’innovazione delle tipicità di mais” è il titolo dell’incontro tenutosi presso la sede dell’Istituto Politecnico di Fondazione Ikaros a Grumello del Monte, a cui gli studenti delle classi prime dei corsi dell’area food (addetti ristorazione e panificazione) hanno avuto occasione di partecipare. Gli studenti, seguiti dai[…]

Leggi tutto