tennis2018ikaros

Tennis2018: i nostri futuri chef protagonisti!

Pubblicato il 22 Maggio 2018 Categoria: Sede: Grumello del Monte,Calcio

I nostri studenti del corso chef, coordinati dai professori e maestri di cucina Giovanni Rota e Paolo Ruggeri, si stanno occupando dell’area food dell’evento Tennis2018, evento benefico a cura di Accademia Sport Solidarietà, presso Mongodi Tennis Academy di Cividino.

Tutte le sere dalle ore 19.30 alle 23.30 sarà disponibile, presso il Villaggio Ospitalità, il servizio di ristorazione a cura della società «VR Eventi» di Villa Redona – Trescore Balneario (BG): qui i nostri ragazzi si occuperanno del servizio ristorazione per gli importanti ospiti e tutti i partecipanti al prestigioso evento. Sarà possibile degustare piatti e prodotti tipici del nostro territorio a prezzi particolarmente contenuti: la particolare agevolazione è dovuta alla disponibilità della ristorazione ed anche da tutti i produttori/fornitori dei prodotti che credono nella nobile causa della solidarietà.

Dal 2003 Tennis2018 affianca sport e agonismo in amicizia, con l’importante contributo della causa sociale. Negli anni, un milione e 300 mila euro distribuiti sul  territorio a enti e associazioni di volontariato: la somma ha aiutato ospedali e reparti ospedalieri che necessitavano di attrezzature innovative per meglio curare chi lotta contro patologie aggressive. Tante le attestazioni di stima e i ringraziamenti ufficiali, ma sicuramente le più sincere, concrete e silenziose sono quelle dei singoli malati che hanno potuto trovare beneficio grazie a ciò che è stato realizzato tramite le diverse edizioni della manifestazione.

Quest’anno, la manifestazione Tennis2018 aiuterà la Patologia neonatale presso Asst Papa Giovanni XXIII per l’acquisto di attrezzature per la diagnosi non invasive, l’UOC di Riabilitazione specialistica (ex Casa degli Angeli di Mozzo) facente capo all’Asst Papa Giovanni XXIII per la costruzione di un percorso per outdoor wheelchair training dedicato a persone in carrozzina a causa di traumi vertebrali dovuti a incidenti o malattie, l’Associazione SOS, Solidarietà in Oncologia San Marco-Zingonia per una ricerca scientifica che grazie a nuovi protocolli medici potrebbe essere in futuro un grande aiuto nella diagnosi oncologica.

Da segnalare, infine, che l’Evento è stato pubblicizzato anche da Striscia la notizia, in questo video andato in onda prima dell’inaugurazione, il 18 maggio. Appuntamento quindi fino al 2 giugno, presso Mongodi Tennis Academy di Cividino!

Qui il programma completo.

Altre news dal nostro blog

Area tecnologica in visita a Italiana Robot
News
Grumello del Monte
18.05.2018

I nostri studenti di elettronica in visita a Italiana Robot

Le classi 1° e 3° elettronica, hanno visitato la ditta “Italiana Robot” di Cenate Sopra, affermata realtà industriale che progetta e realizza impianti automatizzati fin dal 1981. Soluzioni tecnologiche innovative, affidabilità, semplicità d’utilizzo e sicurezza, sono le caratteristiche che, con competenza e professionalità, fanno dell’Italiana Robot il partner ideale per ogni tipo d’automazione. I nostri[…]

Leggi tutto
area food trattoria visconti cascina ombria
News
Grumello del Monte
16.05.2018

Area food in visita a Cascina Ombria e Trattoria Visconti

Giornata intensa per le classi 3° e 4° cuochi dell’area food, che hanno visitato l’agriturismo/caseificio Cascina Ombria di Caprino Bergamasco e la trattoria Visconti di Ambivere. Due realtà a conduzione famigliare che fanno dell’accoglienza e della cucina tipica bergamasca i loro cavalli di battaglia! Ecco la loro storia. Cascina Ombria nasce più di 20 anni[…]

Leggi tutto