Fondaz. Ikaros Buccinasco a Milano AutoClassica

Pubblicato il 21 Novembre 2017 Categoria: Sede: Buccinasco
Milano AutoClassica è un evento imperdibile per i professionisti e gli appassionati di auto e Fondazione Ikaros non può mancare, vista la presenza di un corso ad hoc a Buccinasco.
Sabato 25 novembre, presso la Fiera Milano Rho in occasione della settima edizione della Milano AutoClassica (24-25-26 novembre 2017), i ragazzi del quarto anno di Tecnico Meccanico di Fondazione Ikaros della sede di Buccinasco saranno ospiti dello stand della Monte Carlo Automobile (http://www.tecnomontecarlo.com/index.html). Per la società monegasca, diretta da Fulvio Maria Ballabio (ex pilota automobilistico e campione di motonautica off-shore) i ragazzi della Fondazione Ikaros di Buccinasco guidati da Giampiero Consonni, hanno disassemblato, revisionato e riassemblato, la vettura GT “Carlo Chiti Monza Codalunga“, dedicata al fondatore toscano di Autodelta.
In occasione del SIAM 2018 (Salon International de l’Automobile de Monaco – 16/19 Febbraio), la Monte Carlo Automobile ha già pronta una nuova sfida per i nostri studenti: cimentarsi su un altro dei venti esemplari esistenti della Carlo Chiti Monza Codalunga con l’obiettivo di assemblarla a partire dalla scocca nuda installando a bordo un motore elettrico anziché il tradizionale motore a combustione interna. Special Guest del Salone, come ogni anno, il Principe Alberto II di Monaco, al quale non faremo certo mancare il saluto dei nostri ragazzi.

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
“D’Istinto” – Brano realizzato dalla classe 1° Grafica
News
Grumello del Monte
14.11.2017

“D’Istinto” – Brano realizzato dalla classe 1° Grafica

D’Istinto: un brano realizzato dalla classe Prima Grafica I ragazzi del corso del primo anno Graphic Designer dell’Istituto Politecnico di Grumello del Monte hanno pensato e realizzato da zero il brano musicale “D’Istinto“, grazie all’aiuto del docente Pietro Loreta. Il lavoro è stato lungo e interessante: ogni ragazzo ha dato il suo apporto, ponendosi delle domande[…]

Leggi tutto
Prospettiva internazionale e esperienza all’estero
News
Calcio
2.06.2017

Prospettiva internazionale e esperienza all’estero

Nella ricerca del lavoro è necessario formarsi in una prospettiva internazionale ed è quindi indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Proprio per questo motivo la nostra sede propone di studiare all’estero e confrontarsi nell’ambito lavorativo con grandi realtà aziendali di altri Paesi. L’attività formativa proposta all’estero in questo anno formativo prevede: All’interno del percorso[…]

Leggi tutto