Presentazione Equipe d’Eccellenza

Pubblicato il 9 Gennaio 2019 Categoria: Sede: Grumello del Monte

Istituto Politecnico (sede Ufficiale della F.i.p.g.c.) è orgoglioso di presentare l’Equipe d’Eccellenza di Pasticceria, Panificazione, Gelateria, Cioccolateria: una selezione di studenti del percorso Pasticceria e Panetteria che si sono distinti per il loro impegno, passione e motivazione.

Nasce con lo scopo di far conoscere e migliorare le conoscenze dell’Arte Pasticciera sia a livello nazionale che internazionale, con particolare attenzione al cioccolato e al cake design.

L’Equipe, dotata di una divisa creata appositamente e corredata con un logo ad hoc potrà godere di lezioni speciali di alta formazione, confrontarsi con i migliori professionisti del settore e avrà l’occasione di accompagnare i docenti per rappresentare Istituto Politecnico in eventi di grande visibilità a livello nazionale e internazionale.

 

L’Equipe d’Eccellenza è composta dai seguenti studenti:
Alessia Bellini – 4° Panetteria/Pasticceria
Alice Sangalletti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Eleonora Facchinetti – 3° Panetteria/Pasticceria
Elisa Gentili – 4° Panetteria/Pasticceria
Engel Maiolo – 3° Panetteria/Pasticceria
Erika Timis – 2° B Panetteria/Pasticceria
Giulia Balducchi – 4° Panetteria/Pasticceria
Giulia Barcella – 2° A Panetteria/Pasticceria
Greta Comotti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Matteo Manenti – 4° Panetteria/Pasticceria
Sara Vallatti – 2° B Panetteria/Pasticceria
Tommaso Nembrini – 3° Panetteria/Pasticceria
Vadim Turcan – 2° A Panetteria/Pasticceria

I ragazzi saranno capitanati dal “Responsabile Regionale comparto scuole Lombardia”  Prof. Luca Botti, in collaborazione col “Responsabile Macroarea Nord ItaliaProf. Cappellano Daniele.

Nella gallery alcune foto della presentazione ufficiale tenutasi a dicembre e alcuni eventi a cui i ragazzi dell’Equipe hanno già partecipato.

 

Sfoglia la fotogallery

Altre news dal nostro blog

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
2.09.2020

RIPARTIAMO, AL COMPLETO!

 

Leggi tutto
News
Grumello del Monte
8.01.2019

International Week – Bormio 2018

A dicembre 2018 le classi 2° INFORMATICA e 2B PANE-CUOCHI dell’Istituto Politecnico hanno partecipato all’International Week a Bormio insieme ad alcune classi di UPPRENDO. Il programma è stato molto intenso: gli studenti hanno infatti partecipato alternativamente a lezioni di conversation applicata in inglese con la docente Eleonora Grillo, hanno frequentato corsi di sci e snowboard[…]

Leggi tutto
News
Grumello del Monte Calcio Buccinasco
3.01.2019

Come iscriversi – Anno Scolastico 2019/2020

APERTE LE ISCRIZIONI alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado, da effettuare ONLINE sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Per facilitarvi nella compilazione sono disponibili le seguenti guide: – Come registrarsi – Iter della domanda   I codici meccanografici da inserire per iscriversi nelle diverse sedi di Fondazione Ikaros – Istituto Politecnico sono: BGCF006001[…]

Leggi tutto